Si terrà il 3 agosto al Bagno Zara Nord con l’evento “Aperitivamente” l’8° edizione del Festival in Spiaggia – Musiche al tramonto.

Un evento che svelerà tanti piccoli-grandi meccanismi del nostro cervello attraverso delle dimostrazioni “visibili” a tutti. In particolare l’invito è rivolto a tutte quelle persone curiose di sapere come funziona la nostra mente perchè possiamo imparare a conoscere il nostro corpo in modo da sfruttarne tutte le potenzialità! Per la rassegna “Musiche al tramonto”, la serata è dedicata ai suoni del sax diFiorenza Messicanie della chitarra di Maurizio Calistri, che porteranno letteralmente i nostri pensieri alla deriva. L’occasione è condivisa con la Fondazione Cristian Larini ONLUS; con l’Accademia dei Poeti Erranti di Milano. Nel corso della serata ci saranno interventi e dimostrazioni pratiche a cura della Dott.ssa Silvia Uccello (di Altramente – doposcuola specialistico, con 8 sedi in Toscana di cui una presente a Viareggio); Dott.ssa Ilenia Zilio (libero professionista specializzata in diagnosi e riabilitazione cognitiva dell’età adulta) e della Dott.ssa Damiana Bruno (di Abilmente – servizi per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia, di Livorno) psicologhe esperte in neuropsicologia. La serata si svolgerà al Bagno ZaraNord (vicinissimo alla Terrazza della Repubblica, zona Città Giardino) di Viareggio (Lu), dove Anna, ci preparerà un meraviglioso…..Apericena! Poi, sempre per le persone “curiose”….chi condurrà l’evento e cosa accadrà nel finale della serata….non ve lo diciamo, dovrete esserci!! Carlotta Zanobiniper L.W.Onlus e Claudio Larinidella Fondazione Larini Onlus…vi aspettano!

(Visitato 293 volte, 1 visite oggi)
TAG:
apertivamente bagno zara nord eventi

ultimo aggiornamento: 11-07-2018


Giancarlo De Cataldo ospite a Giallo D’Amare

Sarà lo specchio di mare antistante il porto di Viareggio ad ospitare la quarta edizione del Trofeo Memorial Ezio Astorri